L’Inail arriva a Pomezia

2 maggio 2011 | 17:00
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L’Inail arriva a Pomezia

De Fusco: “imprese e cittadini non dovranno più recarsi né a Roma né a Velletri”

Il Faro on line – Inaugurazione dello sportello “Inail Lazio”. Appuntamento per l’11 maggio alle ore 11,00 presso gli uffici del III Settore del Comune di Pomezia all’interno dello Suap – Sportello Unico delle Attività Produttive.
L’accordo forma parte integrante del protocollo d’intesa siglato dal Sindaco del Comune di Pomezia Enrico De Fusco, dall’Assessore alle Attività Produttive Elisabetta Massone e dal Direttore Regionale Inail Lazio Antonio Napolitano.
“Con l’apertura di questo sportello” sottolinea il sindaco Enrico De Fusco “sono felice di poter offrire ai miei cittadini e a tutte le imprese pometine, un ulteriore importante servizio quale è quello dell’assistenza dell’INAIL”. “Nessuno dovrà più spostarsi a Roma o a Velletri con tutte le difficoltà  che gli spostamenti determinano” continua De Fusco “ma sarà sufficiente raggiungere il nostro Comune per vedersi risolvere ogni dubbio assicurativo e/o infortunistico relativo al lavoro”.
“L’assistenza che l’Istituto Nazionale Assicurazioni ed Infortuni sul lavoro – Inail – offre con la sua presenza a Pomezia riguarderà inizialmente tutti i servizi assicurativi attraverso il ritiro in loco della documentazione e fornirà altresì tutte le informazioni necessarie sull’infortunistica nonché sull’assistenza tecnica nell’utilizzo delle procedure on-line. Il servizio che inizierà il prossimo 16 c.m.”, precisa l’assessore Massone, “rientra nell’ambito delle attività di sviluppo del nostro sportello unico e funzionerà regolarmente secondo gli orari comunali con la presenza bisettimanale anche di personale Inail”.
A garantire dei cittadini la qualità dei servizi sarà monitorata dalla costituzione di un tavolo tecnico composto da funzionari Inail Lazio e Comune di Pomezia.
“L’apertura dello sportello dedicato testimonia la continuazione, della politica avviata sul territorio dall’Inail Lazio: essere vicini ai cittadini per orientarli nella attività lavorativa quotidiana superando ogni vecchia logica burocratica e mirando a risultati tangibili. Lo sportello infatti – ha concluso Antonio Napoletano – non riguarderà solo il disbrigo delle pratiche ma fornirà consulenza a 360° gradi su tutta la materia istituzionale, un indubbio vantaggio in termini di tempo e snellimento della trattazione delle pratiche con l’obiettivo fondamentale, di fornire la massima trasparenza all’attività amministrativa svolta nei confronti dell’utente”.