Blitz antidroga al complesso “El Caracol”

3 maggio 2011 | 15:29
Share0
Blitz antidroga al complesso “El Caracol”

Sequestrata droga a uno straniero

Il Faro on line – I Carabinieri della Stazione di Lavinio Lido nell’ambito delle indagini tese a smantellare una rete di spacciatori di sostanze stupefacenti che rifornivano la droga fino al litorale sud–pontino e in particolare alla città di Anzio hanno arrestato un 34enne, già noto alle forze dell’ordine, di origine indiana.
L’operazione alla quale i militari stavano lavorando da tempo, è stata portata a termine con molta oculatezza e tenacia, vista la difficoltà del contesto in cui si è operato e  la scaltrezza dei prevenuti,  spacciatori professionisti che si nascondendo molto bene all’interno del complesso residenziale “El Caracol” di Lavinio.
Le indagini traggono spunto dall’aumentato uso di eroina che nell’ultimo periodo ha invaso il litorale e che qualche mese fa ha causato la morte di due giovani a Lavinio.
Il tutto è scattato allorquando, dopo vari servizi volti a conoscere abitudini e movimenti dell’ arrestato,  si è avuta la certezza che presso la loro dimora vi era uno “strano” andirivieni di giovani tossicodipendenti. A quel punto i carabinieri hanno deciso di fare irruzione e nel corso della perquisizione domiciliare e locale hanno sequestrato 2 grammi di eroina pura già suddivisi in dosi pronti per essere smerciati e 260 euro in contanti quale provento di spaccio.
Al termine dell’operazione lo straniero e’ stato arrestati con l’accusa di  detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, messo a disposizione dell’autorità giudiziaria  e trasferito presso la casa circondariale di Velletri.