“Fermate Cotral ad Aranova: serve sicurezza”

3 maggio 2011 | 00:50
Share0
“Fermate Cotral ad Aranova: serve sicurezza”

Interrogazione regionale degli esponenti del gruppo de La Destra

Il Faro on line – Francesco Storace e Roberto Buonasorte, del Gruppo de La Destra alla Regione Lazio, hanno presentato una interrogazione urgente alla presidente della Giunta regionale, Renata Polverini e all’assessore alle Politiche della Mobilità e del trasporto pubblico locale, Francesco Lollobrigida, “per sapere se sono a conoscenza del pericolo che corrono gli utenti nell’utilizzo delle fermate Cotral in via Arturo Pompeati Luchini, in zona Aranova”.
“Già nel 2008 – sottolineano Storace e Buonasorte – durante un sopralluogo i tecnici della Regione, del Comune di Roma e dell’Anas si erano resi conto del rischio che correvano i cittadini durante l’attesa del pullman alla fermata. Per questo problema il Comune di Fiumicino dichiarava di non poter intervenire poichè per via Arturo Pompeati Luchini, serviva l’autorizzazione da parte dell’Anas”.
“Il 26 febbraio 2011, una ragazza di quattordici anni è stata travolta non appena scesa dal bus in via Arturo Pompeati Luchini – aggiungono – ed oggi è ancora ricoverata presso l’Aurelia Hospital e versa in gravi condizioni. I consiglieri Storace e Buonasorte, chiedono alla presidente Polverini e all’assessore Lollobrigida cosa intenderanno fare per risolvere la pericolosa situazione”.