Aggredisce l’amico per un debito non pagato

4 maggio 2011 | 00:02
Share0
Aggredisce l’amico per un debito non pagato

In manette un 40enne pregiudicato di Ostia

Il Faro on line – In manette un 40enne nullafacente e pregiudicato di Ostia, dopo aver prestato una piccola somma in denaro ad un suo amico 55enne, vedendo già trascorso il giorno pattuito per la restituzione, senza ricevere indietro i suoi soldi, decide di telefonare all’amico ma, quando sente rispondersi che deve attendere ancora qualche giorno per la restituzione, dapprima lo minaccia, dopodiché decide di recarsi da lui per farsi giustizia da solo e riprendersi così il suo denaro.
L’uomo (B.F.), spaventato, nel frattempo contatta il 112, segnalando all’operatore della Centrale Operativa dei Carabinieri che era stato minacciato di morte e che temeva per la sua incolumità, essendo l’amico una persona di indole molto violenta.
Così, quando nella tarda serata di ieri, sul posto sono intervenuti i militari dell’Aliquota Radiomobile di Ostia, hanno potuto constatare che i due stavano già discutendo animatamente in strada e, alla loro vista, B.F. è andato in escandescenze, scagliandosi violentemente contro il suo amico.
I militari sono così dovuti intervenire per fermarlo ma, nonostante ciò, l’uomo non ha accennato a calmarsi, anzi ha iniziato a prendersela anche con i due Carabinieri che, con non poca fatica, sono riusciti comunque a bloccarlo, mentre l’uomo continuava a minacciare di morte il suo, ormai, ex amico. B.F. è così finito in manette e, questa mattina, sarà giudicato, con rito direttissimo, dal Giudice del Tribunale di Ostia.