“Dove sono le isole ecologiche?”

4 maggio 2011 | 17:54
Share0
“Dove sono le isole ecologiche?”

Il comitato di quartiere sollecita l’interessamento dell’amministrazione

Il Faro on line – “Sono trascorsi quasi cinque anni (peraltro ricchi di assicurazioni, annunci, promesse) dalla decisione consiliare di dotare la città di Ardea di Isole Ecologiche”.
E’ quanto affermano dal comitato di Quartiere Nuova Florida che prosegue: “A fronte delle problematiche insorte (e ancora non risolte?) i comitati di quartiere prima – e codesta Amministrazione poi – per alleviare la situazione hanno introdotto le cosiddette Giornate Ecologiche per consentire ai cittadini di conferire gratuitamente alcune tipologie dei loro rifiuti ingombranti”.

“In molti, per liberarsene, si avvalgono invece dei numerosi camioncini e furgoni che setacciano giornalmente (ed in particolare nei fini settimana) le nostre vie per ritirare “ferro, metalli, calcinacci, svuotare cantine…”.

“Poiché alcuni nostri iscritti osservano che a tutt’oggi nessun Ecocentro è ancora stato aperto sul nostro territorio, ci chiedono di informarci presso codesta Amministrazione in quale luogo i suddetti operatori sono stati autorizzati a smaltire i materiali così ritirati, in quanto vorrebbero anch’essi conferirvi direttamente i loro ingombranti, in momenti a loro comodi”.