“Fermate Cotral, più fatti e meno spot elettorali”

4 maggio 2011 | 17:12
Share0
“Fermate Cotral, più fatti e meno spot elettorali”

Severini (Crescere Insieme): “Bene l’interessamento de La Destra ma non dimentichiamo il lavoro di Comune e Associazione”

Il Faro on line – “Finalmente anche in Regione inizia a circolare il nome di Aranova”. E’ quanto afferma il presidente dell’associazione Crescere Insieme in merito alla sicurezza delle fermate Cotral sulla via Aurelia. “Sia sul web che sui quotidiani nazionali – spiega – è stato messo in evidenza l’interessamento dei consiglieri regionali Storace e Buonasorte che, preso per mano il problema, lo hanno discusso nelle sedi opportune. Fin qui tutto bene. Ma analizzando la faccenda non possiamo non nascondere un pizzico di rammarico. Dopo il grave incidente che ha coinvolto una bambina di Aranova in via Arturo Pompeati Luchini, nulla ancora è stato fatto. Il tratto è privo di illuminazione e di strisce pedonali”.

“Per correttezza e dovere d’informazione vorrei precisare alcuni passaggi: l’associazione Crescere Insieme, che rappresento, è già da diverso tempo impegnata sul problema. A tal riguardo – prosegue Severini – voglio ricordare gli avvenuti incontri con i vertici dell’Anas e del Comune, enti con cui stiamo portando avanti la risoluzione definitiva del caso. Il Sindaco stesso si è subito reso disponibile ad affrontare la situazione inviando più volte sul posto una squadra di tecnici”. 

“Certo, il problema della sicurezza delle fermate Cotral sull’Aurelia è un problema serio e và quanto prima affrontato e risolto ma, alcune domande sono d’obbligo. Perché fino ad oggi le istituzioni sono state latitanti? Perché interessarsi del problema solo ora? Come mai Storace, quando era Presidente della Regione Lazio non si è mai interessato al problema? Noi cittadini – conclude Severini – amiamo i fatti e tutti quelli che prendono a cuore le nostre problematiche. Siamo stanchi degli spot elettorali”.