Il Circeo su Radio Monte Carlo

4 maggio 2011 | 15:51
Share0
Il Circeo su Radio Monte Carlo

Il sindaco è stato ascoltato dalla trasmissione “Primo Mattino”

Il Faro on line – Tre buoni motivi per visitare il Circeo. E’ il tema dell’intervista radiofonica che il sindaco Vincenzo Cerasoli (nella foto) ha rilasciato questa mattina ai microfoni di Primo Mattino, trasmissione in onda su Radio Monte Carlo e condotta da Stefano Bragatto. Il primo cittadino è stato ascoltato all’interno della rubrica “Buongiorno Italia”, nella quale i sindaci interpellati espongono le caratteristiche dei luoghi turistiche e storiche che rappresentano istituzionalmente. L’intervista andrà in onda martedì 24 maggio alle ore 6:30 e sarà poi disponibile on line sul sito www.radiomontecarlo.net.
Illustrando i motivi per cui vale la pena visitare San Felice Circeo, il sindaco ha citato in primo luogo la bellezza delle spiagge e il mare cristallino, quindi la natura meravigliosa inserita nel contesto del Parco Nazionale, e infine i numerosi tesori preistorici e archeologici che rendono ancora più unico il promontorio della Maga Circe.
San Felice, dunque, continua ad attirare l’attenzione dei mass media nazionali. Recentemente,  una troupe di Marcopolo Tv, il canale satellitare di Sky specializzato in viaggi, ha effettuato alcune riprese per raccontare il Circeo dal punto di vista di Anna Magnani. Il materiale girato farà parte di un documentario dedicato alla vita di Nannarella che andrà in onda sul canale satellitare a partire dal mese di ottobre, all’interno di una serie intitolata “Le donne d’Italia”.
Anche gli autori di “Ricette di famiglia”, condotto da Davide Mengacci e Michela Coppa, hanno girato un servizio filmato sulle eccellenze turistiche, paesaggistiche e culturali del Circeo. Le immagini sono andate in onda su Rete 4.