“Finalmente chiusa la questione Sant’Anna”

6 maggio 2011 | 02:14
Share0
“Finalmente chiusa la questione Sant’Anna”

De Fusco: “Mi auguro che la struttura non si debba più trovare in condizioni di incertezza”

Il Faro on line – Il sindaco di Pomezia Enrico De Fusco ha espresso la sua piena soddisfazione rispetto alla chiusura della questione che ha investito in queste ultime settimane la clinica Sant’Anna. E’ stato direttamente il direttore generale della Asl RmH, Alessandro Cipolla, a relazionare al primo cittadino l’esito positivo dell’incontro avuto in Regione con il dott. Guido Magrini, direttore del dipartimento programmazione economica e sociale.
“Il direttore Magrini – ha spiegato Cipolla a De Fusco – ha preso atto di quanto emerso dal tavolo di confronto avuto presso il Comune di Pomezia e delle preoccupazioni espresse dal sottoscritto e mi ha assicurato che dal momento in cui la Clinica S. Anna non è mai stata chiusa ed i pazienti ricoverati non sono mai stati mandati in altre strutture, l’accreditamento era implicito nell’autorizzazione firmata nel 2009”. E così la questione è chiusa. Il direttore generale della Asl RmH ha inviato ieri sera stessa una lettera al dott. Magrini con la quale “si prende atto di quanto riferito e si procederà allo sblocco dei flussi per l’accreditamento”.
“Sono soddisfatto – ha detto il sindaco De Fusco – perchè forse oggi finalmente possiamo scrivere la parola ‘fine’ a questa questione in maniera definitiva. Mi auguro davvero che la Clinica S. Anna non si debba più trovare in condizioni di incertezza che mettono in difficoltà dipendenti ed utenza”.