“L’incendio è opera di qualcuno che sapeva come agire”

6 maggio 2011 | 17:25
Share0
“L’incendio è opera di qualcuno che sapeva come agire”

Cutolo: “C’è un legame tra la mia attività politica e l’atto vandalico”

Il Faro on line – “Mai ricevute minacce prima di questa notte”. Claudio Cutolo, consigliere Idv e proprietario del chiosco Papaya sul lungomare, oggetto di un atto vandalico la scorsa notte rimane sorpreso ma non troppo da quanto accaduto. Anche se finora nessuno aveva mai inviato messaggi intimidatori, Cutolo non si mostra troppo sorpreso: “Dopo aver lottato contro conflitti di interesse, concessioni demaniali poco trasparenti e abusivismo, dovevo aspettarmi che prima o poi qualcuno potesse colpirmi nel modo più semplice”.
Cutolo quindi non crede alla bravata di qualche vandalo, ma punta a ipotizzare un “colpo” mirato: “Ho sporto denuncia, quindi ora se ne occuperà la magistratura. Tuttavia penso che il tutto sia stato studiato bene per mettermi paura. E’ chiaro che c’è un legame tra la mia attività politica e l’incendio al chiosco. Penso sia opera di qualcuno che sapeva bene come agire”.
I danni fortunatamente sono stati limitati per il pronto intervento dei vigili del fuoco, quindi la struttura principale non è stata invasa dalle fiamme solo per un caso. Ma l’intenzione era quella di distruggere l’intero casotto in legno, al via della stagione balneare.
“Se credono di avermi spaventato – conclude Cutolo – si sbagliano di grosso – Continuerò a portare avanti le mie battaglie per la legalità su questo territorio. Certamente si tratta di un episodio preoccupante, se questi devono essere i metodi usati per allontanarmi da certi argomenti, vuol dire che la politica locale ha davvero toccato il fondo”.
Stefania Carlucci