Petito: “Una domenica di salute aperta a tutti”

6 maggio 2011 | 17:50
Share0
Petito: “Una domenica di salute aperta a tutti”

In programma manifestazioni di trekking, podismo, fitness e ciclismo

Il Faro on line – Una giornata di sport per tutti, quella in programma domenica. Al di là dei consueti appuntamenti agonistici delle tante discipline sportive, si svolgeranno infatti in centro alcune manifestazioni di richiamo, sulle quali l’Assessore allo Sport Roberto Petito richiama l’attenzione.
Per quanto riguarda il trekking, l’associazione La Castellina, su iniziativa di Mauro Tisselli, ha organizzato la Cammina dell’Etrusco: i partecipanti, che si troveranno alle 8.30, dalla Farnesiana partiranno a piedi per raggiungere, nel corso della giornata e attraverso le campagne civitavecchiesi, l’Aquafelix e la zona termale.
Con raduno a piazza degli Eventi, alle ore 10, si terrà invece la Prima Minimaratona “Civitavecchia Solidale”, organizzata dall’associazione Perù Responsabile col patrocinio dell’Assessorato allo Sport: si tratta di una gara podistica di 4 chilometri, non competitiva, che ha lo scopo di raccogliere fondi per comunità della Sierra e della Selva Peruviana. A margine della manifestazione si svolgeranno anche esibizioni di fitness curate dalle palestre cittadine As Gin, Sinergy, Asd Horus, Big Boy, Aikam.
Infine c’è quella organizzata direttamente dall’Assessorato allo Sport, con la collaborazione dell’Uisp: “Bici in Città”, in occasione della Seconda Giornata Nazionale della Bicicletta, con raduno alle 10.30 in viale Garibaldi.
“La cultura sportiva cittadina è come noto particolarmente vivace – spiega l’Assessore Roberto Petito – e le tante iniziative di domenica lo confermano. Mi auguro che vi sia a tutte la più ampia partecipazione della cittadinanza, perché si tratta di occasioni di fare moto all’aria aperta adatte a tutte le persone e a tutte le tasche. Una vera e propria domenica di salute”.