“Mille nuovi alberi per Adr”

7 maggio 2011 | 00:39
Share0
“Mille nuovi alberi per Adr”

La provocazione di Saoncella (Pd): “Sostituire quelli tagliati con nuove piante”

Il Faro on line – “Mille alberi tagliati, mille alberi da ripiantare”. E’ questa la provocatoria proposta, nonché la logica pretesa, che il Partito Democratico rivolge ad Aeroporti di Roma. Dopo il taglio indiscriminato delle piante a Santa Ninfa da parte di AdR, infatti, la sollevazione di cittadini, comitati e della politica, si è concentrata soprattutto sull’atteggiamento prepotente, incurante del rispetto e delle regole, con il quale AdR ha agito.
“Ora il Partito Democratico vuole spostare l’attenzione sull’ambiente – ha dichiarato Roberto Saoncella, segretario PD di Fiumicino -. Con il suo atteggiamento strafottente, infatti, Aeroporti di Roma ha dimostrato di non aver rispetto per le regole e per le autorità di questo territorio, ma ha soprattutto commesso un grave danno all’ambiente. Per questo motivo riteniamo giusto che ora, chi ha sbagliato deve pagare”.
“Alla luce di questo grave fatto – ha aggiunto il segretario del circolo PD di Maccarese, Sergio Spera -, chiediamo ad AdR che si impegni immediatamente a ripiantare mille nuovi alberi, per ripagare almeno in parte il danno arrecato all’ambiente. Solo così facendo Aeroporti di Roma potrà dimostrare di non agire completamente fuori dalle regole, senza rispetto per i cittadini di Fiumicino e per il suo ambiente”.