Teleperformance, qualcosa si muove

7 maggio 2011 | 15:57
Share0
Teleperformance, qualcosa si muove

L’azione forte della politica locale sta ottenendo i primi risultati. De Vecchis: “Ora non bisogna mollare”

Il Faro on line – Il clamore sollevato sulla questione Teleperformance, il colosso francese dei call center che ha avviato le procedure per il licenziamento di quasi 1500 operatori tra i quali 244 nella sede di Fiumicino-Parco Leonardo, sta portando i primi risultati.
“Non posso che ringraziare l’Ugl Telecomunicazioni e in particolare Stefano Conti che sta seguendo la situazione di Teleperfomance da vicino – ha sottolineato il consigliere comunale del Pdl, William De Vecchis, primo firmatario di una mozione bipartisan condivisa poi dai gruppi consiliari di Fli e Pd – . Grazie al suo interessamento è stata presentata una mozione bipartisan a Fiumicino; due distinte mozioni, di cui una firma dei consiglieri provinciali Tomaino e Iadicicco, in Provincia di Roma. Una mozione del Pdl è stata protocollata nell’assemblea capitolina di Roma Capitale. Una risonanza che ha portato le istituzioni locali a farsi carico della faccenda”.
Una delegazione di Teleperformance è stata infatti ricevuta due giorni fa dall’assessore regionale al Lavoro e Formazione, Mariella Zezza, per aprire un tavolo ministeriale.
“Quanto auspicato nella mia mozione si sta avverando – ha detto De Vecchis -. L’interessamento di enti come il comune di Fiumicino, la Provincia di Roma e la Regione Lazio possono dare una spinta importante a questa querelle. Ora è necessario un intervento istituzionale forte per impedire il continuo ricorso alla delocalizzazione”.