Il Comitato Acquapubblica sarà nelle piazze di Anzio e Nettuno

9 maggio 2011 | 00:54
Share0
Il Comitato Acquapubblica sarà nelle piazze di Anzio e Nettuno

Per domenica 29 è previsto, alle ore 12.10 un flashmob, che verrà replicato in diverse zone delle due cittadine

Il Faro on line – “Ci stanno provando in tutte le maniere per cercare di fermare l’appuntamento referendario del 12 e 13 giugno, non bastava il silenzio delle maggiori testate giornalistiche, l’assoluta indifferenza delle reti Fininvest… ci si è messa anche la Rai…
Ci sono voluti ben tre giorni di presidio sotto la Commissione di Vigilanza Rai, da parte del popolo dell’acqua, per far finalmente deliberare il regolamento per l’informazione sui referendum prossimi”. Lo afferma un comunicato del Comitato Acquapubblica Anzio Nettuno.
“Ma il popolo dell’acqua – prosegue la nota – non è rimasto a guardare e con i suoi centinaia di Comitati locali di tutta Italia si è scatenato nella piazze delle città italiane, usando ogni mezzo pacifico e democratico, colorato e chiassoso possibile per contattare ed informare i cittadini italiani.
Il Comitato Acquapubblica Anzio-Nettuno da circa un mese si sta impegnando presso gli Istituti Scolastici del territorio incontrando studenti e docenti, proponendo loro filmati, spot, documenti e dati sulla malagestione dei privati nel Servizio Idrico Integrato; sottolineando che l’acqua è un bene comune che con può essere mercificato, ma certamente difeso da una oculata e trasparente gestione pubblica e partecipata”.

Il Comitato Acquapubblica sarà nelle piazze di Anzio e Nettuno tutte le rimanenti domeniche di Maggio (domenica 15 maggio in P.zza Pia ad Anzio; a Nettuno le domeniche 22 e 29 sul Lnm Matteotti).
A Nettuno sono previsti anche degli spettacoli di marionette (a cura dell’Associazione Pontum) e per domenica 29 è previsto, alle ore 12.10 un flashmob, che verrà replicato in diverse zone delle due cittadine; inoltre per venerdì 20 Maggio, alle ore 21.00,  presso l’Hotel Astura di Nettuno (Lnm. Matteotti) è prevista una proiezione del film “Water Makes Money”,  una impressionante denuncia delle malefatte, le corruzioni, truffe, e raggiri ai danni dei cittadini di alcune delle più grandi multinazionali dell’acqua.