Taglio del nastro per lo sportello Inail

11 maggio 2011 | 15:38
Share0
Taglio del nastro per lo sportello Inail

Previste consulenze e assistenze sulle problematiche inerenti la gestione del rapporto assicurativo

Il Faro on line – È stato inaugurato questa mattina lo sportello INAIL presso gli Uffici Comunali delle Attività produttive in Piazza Indipendenza 11 alla presenza del Sindaco Enrico De Fusco, di numerose autorità, cittadini e rappresentanti del mondo dell’impresa.
“L’apertura di questo sportello – spiega nel suo intervento Antonio Napolitano, Direttore Regionale INAIL Lazio – rappresenta per le imprese del territorio una grande opportunità che al momento non ha eguali nella nostra Regione. Nell’hinterland pometino, infatti, gravitano un numero considerevole di aziende che hanno necessità di accedere ai servizi erogati dall’INAIL, in tempi brevi e in un luogo fisicamente prossimo alle loro sedi di lavoro. Siamo davvero entusiasti di dar vita a questa presenza che in futuro potrebbe riservare altre piacevoli sorprese”.
“Il servizio che oggi inauguriamo – ha detto l’Assessore alle Attività Produttive, Elisabetta Massone, che ha parlato a nome di tutta l’Amministrazione comunale – è il frutto di un lungo e complesso lavoro condotto dagli uffici comunali di questo assessorato e dal Dirigente Giuseppe Giancotti che caparbiamente ha creduto più di tutti all’esigenza di superare gli ostacoli che impedivano la realizzazione di questo importante passo. Siamo convinti di rendere un grande servizio alle imprese che operano sul nostro territorio e riteniamo nostro preciso dovere continuare in questa direzione per rendere più appetibile la permanenza e la nuova apertura di attività produttive a vantaggio dell’occupazione locale”.
Lo sportello fornisce consulenza e assistenza sulle problematiche inerenti la gestione del rapporto assicurativo INAIL / DATORI DI LAVORO:

Informazioni riguardo la compilazione delle Denunce di inizio attività, di variazione e di cessazione.

Informazioni amministrative e normative sull’obbligo assicurativo e sugli obblighi dei datori di lavoro nei confronti dell’INAIL.

Informazioni sulle agevolazioni previste per i datori di lavoro che rispettano la normativa sulla sicurezza ed implementano le condizioni di sicurezza ed igiene nei luoghi di lavoro.