Otto zone Wifi a Pomezia e Torvaianica

12 maggio 2011 | 05:18
Share0
Otto zone Wifi a Pomezia e Torvaianica

Mesturini: “il primo nucleo a cui possano connettersi anche reti di privati”

Il Faro on line – Finalmente anche i cittadini di Pomezia potranno navigare gratuitamente su internet in otto aree pubbliche della città. Grazie al progetto ProvinciaWiFi, nato in collaborazione con la Provincia di Roma, che consiste nell’installazione di apparati per l’accesso gratuito ad Internet  in piazze, biblioteche e luoghi di ritrovo del territorio, siamo in grado di offrire un nuovo servizio a quanti per passione o per necessità si collegano ad internet.
“Il progetto – ha spiegato il delegato all’Informazione e alla Comunicazione istituzionale del Comune di Pomezia Marco Mesturini –  nasce come il primo nucleo autorevole di una rete federata a cui possano connettersi anche reti di privati o di altre istituzioni. L’idea di base è quella di unire le risorse e condividere i benefici con altre reti pubbliche di biblioteche, istituzioni, centri sociali, centri sportivi e ricreativi”.
Non solo creare quindi punti di accesso gratuiti ad internet, ma fornire la connessione a reti di servizio. Le otto aree in cui è attiva la rete wifi sono: Piazza Indipendenza (con due access point), Piazza San Benedetto da Norcia (vicino Ufficio Anagrafe), via Ovidio (all’altezza del Centro Anziani di Pomezia), via Signa (Centro Anziani di Martin Pescatore), Piazza Ungheria nel centro di Torvaianica, via Gran Bretagna (vicino al Centro Anziani di Torvaianica), Lungomare delle Sirene (nei pressi della Biblioteca della Delegazione Comunale di Torvaianica, prossima attivazione).