Clochard muore in strada tra il disinteresse generale

16 maggio 2011 | 18:03
Share0
Clochard muore in strada tra il disinteresse generale

L’uomo, trovava rifugio nel piazzale antistante un centro commerciale

Il Faro on line – I carabinieri  della tenenza di Ardea, al comando del luogotenente Antonio Landi, insieme al medico legale della Asl, hanno constatato la morte di un clochard senza fissa dimora, di circa quarantacinque anni e di origine brasiliana. L’uomo è stato rinvenuto senza vita a largo Udine davanti al più grande centro commerciale della Nuova Florida. Una situazione di degrado che da diverso tempo nessuno sembra aver notato. L’uomo spesso si adoperava a pulire il piazzale da cartacce e bottiglie lasciate in abbandono ricevendo dai commercianti piccoli sostentamenti alimentari.
Nel luogo trasformato ad alloggio sono stati rinvenuti diversi capi di abbigliamento, quadri e chincaglierie varie prelevate presumibilmente dai cassonetti della spazzatura. Molti cittadini si chiedono come sia possibile che Il giovane clochard sia morto senza che le istituzioni si siano mai interessate al suo caso.
“E’ possibile – si chiede la gente – che nessuno dei tutori dell’ordine si sia accorto che in quel tugurio “abitava” comunque un uomo per di più malato e che l’immondizia e i rifiuti che accumulava non venivano mai portati via?”.
Luigi Centore