Riapre il parco Rielasingen-Wolblingen

16 maggio 2011 | 02:38
Share0
Riapre il parco Rielasingen-Wolblingen

Lavori ritardati da una serie di atti vandalici notturni

Il Faro on line – Il sindaco Carlo Eufemi accompagnato dall’assessore Nicola Petricca dell’ufficio ambiente che ha giurisdizione sui parchi pubblici rutuli, alla presenza di autorità civili militari combattentistiche e d’arma, ed associazioni varie con la benedizione del parroco di Tor San Lorenzo riapre il parco Rielasingen-Wolblingen al pubblico dopo i lavori di ristrutturazione.
Il parco una delle tante realtà volute dal sindaco Carlo Eufemi per la città di Ardea ed in particolare della frazione di Tor San Lorenzo, la scelta di intitolare una parco alla città tedesca gemellata con Ardea fu dovuta al suggerimento di Luciano Mucaria  presidente dell’associazione “Quo Vadis”, associazione voluta dal compianto  Mario Acquarelli più volte consigliere e delegato ai gemellaggi, considerato il padre dei gemellaggi. Successivamente l’iniziativa fu portata avanti con tanto di notaio da Luciano Mucaria uno dei suoi più stretti collaboratori. Oggi dopo lunghi lavori di ristrutturazione,
montaggio di nuove attrezzature per far giocare i bambini, il sindaco ha riconsegnato alla cittadinanza il più bel parco di Ardea e dei paesi limitrofi. Eufemi nel suo discorso ha spiegato anche i motivi del ritardo nella consegna dell’opera dovuta a vandali che distruggevano di notte  il lavoro realizzato di giorno.
Luigi Centore