“Sporcizia all’ufficio tecnico”

17 maggio 2011 | 01:30
Share0
“Sporcizia all’ufficio tecnico”

I dipendenti scrivono alla Asl e ai dirigenti: “Condizioni igieniche ai limiti”

Il Faro on line – “Sporcizia all’ufficio tecnico comunale”. I dipendenti scrivono ai rispettivi dirigenti, alla Asl e al responsabile della sicurezza sul lavoro per denunciare che “sono anni che si parla di sporcizia all’ufficio tecnico purtroppo”. Le prime discussioni nacquero tra alcune fazioni di politici: quelli che volevano che le pulizie venissero effettuate prima dell’ingresso dei dipendenti mentre altri dopo.
Attualmente i dipendenti comunali restano in attesa sotto il portone fino a quando alle 9,00 vengono ultimati i lavori. Una condizione che reca un danno erariale. Nella missiva, si legge che gli uffici sono sporchi. “Basta andare nei locali igienici per rendersi conto di come le tazze siano nere e i computer pieni di polvere”.
“Cosa ancor più grave – spiegano alcuni dipendenti – la ditta che ha effettuato la derattizzazione non è passata a togliere le esche lasciate per acchiappare i topi”.
Alcuni consiglieri che vogliono restare nell’anonimato chiederanno al responsabile comunale di effettuare un controllo. Intanto non è esclusa una denuncia all’Autorità Giudiziaria da parte degli organi sindacali e dei dipendenti stessi. L’ufficio tecnico, da qualche tempo sembra non trovare pace ed ora spunta anche il problema della pulizia dei locali… Tanto paga sempre Pantalone.
Luigi Centore