Riaperto il parco Rielasingen-Worblingen a Tor San Lorenzo

19 maggio 2011 | 16:03
Share0
Riaperto il parco Rielasingen-Worblingen a Tor San Lorenzo

Il sindaco Eufemi: “Orgogliosi di riconsegnare ai cittadini un’area verde così importante”

Il Faro on line – Grande successo per la riapertura del Parco Rielasingen-Worblingen di Tor San Lorenzo rimesso a nuovo a seguito degli interventi di sistemazione e ristrutturazione effettuati dal Comune di Ardea.
“Uno spazio verde che con orgoglio andiamo a riconsegnare alla città – ha esordito il Sindaco Carlo Eufemi – nel corso dei lavori abbiamo dovuto più volte rimettere mano a ciò che si era realizzato per via degli atti vandalici che si sono verificati. Stiamo attivando un servizio di videosorveglianza che sarà pronto a breve e che potrà essere una soluzione utile per conrollare l’area, ma mi auguro che anche gli stessi cittadini possano contribuire, frequentandolo, a mantenerlo vivo e a sorvegliarlo. Perché ritengo che un luogo tenuto vivo dalla gente rappresenti la migliore vigilanza ambientale del luogo stesso. Un ringraziamento particolare all’Assessore all’Ambiente Nicola Petricca che si sta prodigando affinché possano essere riconsegnati tutti gli spazi verdi alla città, a tutto l’Ufficio Ambiente e anche alle associazioni che stanno collaborando con l’Amministrazione in questa riqualificazione. Ringrazio anche tutta la Giunta e il Consiglio Comunale”.
Nel corso della cerimonia di inaugurazione, alla quale hanno partecipato diverse autorità civili, militari e religiose che il Sindaco ha ringraziato pubblicamente, Don Franco, parroco della chiesa di Tor San Lorenzo, ha benedetto il parco. La riapertura del Parco Rielasingen-Worblingen – una vasta area verde attrezzata a parco giochi per bambini, con campo da basket e pallavolo, e una serie di altri spazi per il gioco – arriva a seguito della riapertura del Parco di via Reno, intitolato nei giorni scorsi all’Unità d’Italia. Inoltre, è in fase di sistemazione anche il “Boschetto” (area verde della Nuova Florida) che verrà inaugurato a breve così come sono in corso tutta una serie di opere – strade, interventi di riqualificazione come quelli previsti su viale San Lorenzo, ampliamento e completamento di strutture scolastiche (via Tanaro e Colle Romito).