Cimitero di via Strampelli, approvato il progetto definitivo

20 maggio 2011 | 17:00
Share0
Cimitero di via Strampelli, approvato il progetto definitivo

petricca: “gli interventi prevedono la sistemazione del piazzale esterno con nuova viabilità”

Il Faro on line – A seguito dell’approvazione del progetto preliminare avvenuta nelle scorse settimane, la Giunta comunale ha dato il via libera, nei giorni scorsi, al progetto definitivo per la realizzazione del piazzale dell’area esterna al cimitero di via Nazzareno Strampelli. Un atto che dà continuità agli interventi che interessano il settore Ambiente e che rientra in una serie di opere in fase di realizzazione su tutto il territorio comunale.
“Si tratta di un progetto importante – spiega l’Assessore all’Ambiente Nicola Petricca – che prevede la sistemazione del piazzale esterno del cimitero con nuova viabilità e realizzazione della pubblica illuminazione. L’importo complessivo degli interventi è di circa 100.000 euro”.
L’approvazione del progetto definitivo per la realizzazione del piazzale dell’area esterna al cimitero arriva a seguito di altri rilevanti interventi: nelle scorse settimane, infatti, è stata ultimata l’asfaltatura lungo il viale principale del cimitero di via Strampelli e sono stati ultimati gli interventi di impermeabilizzazione dei loculi interessati da tali interventi. Inoltre, sono in fase di definizione le procedure per l’avvio della gara che interesserà due nuovi lotti di loculi per l’ampliamento.