“Non lasceremo i cerretini al loro destino”

20 maggio 2011 | 01:43
Share0
“Non lasceremo i cerretini al loro destino”

L’intervento del sindaco Paliotta. Invalidate tutte le deliberazioni assunte dall’assemblea dei consorziati alla fine del 2004

Il Faro on line – “Non lasceremo i cerretini da soli: faremo di tutto perché le opere di urbanizzazione vengano concluse e soprattutto, chi è in regola non debba più pagare nulla”. Con queste parole il sindaco di Ladispoli Crescenzo Paliotta ha commentato la decisione del giudice della sezione civile Dell’Utri con la quale sono state invalidate tutte le deliberazioni assunte dall’assemblea dei consorziati alla fine del 2004.
“La recente sentenza del Tribunale di Civitavecchia – ha proseguito Paliotta –  apre un capitolo nuovo e molto più complesso sulla situazione del Consorzio Cerreto. Di fatto i liquidatori Cerreto nominati nel corso di quell’assemblea non sono più legittimati a svolgere il proprio compito e, di conseguenza, l’Amministrazione comunale si trova a non avere più un interlocutore autorevole. Insieme all’assessore all’urbanistica, Andrea De Paola, e all’avvocatura del Comune stiamo valutando quali possano essere le possibili soluzioni per poter arrivare finalmente alla chiusura del Consorzio Cerreto. I punti fermi sui quali l’Amministrazione comunale non vuole transigere sono che a chi ha sempre pagato non venga più chiesto nulla e che le opere di urbanizzazione siano terminate nel più breve tempo possibile”.
“La nomina da parte del Tribunale – ha concluso Paliotta – di un liquidatore che porti a termine tutti gli adempimenti potrebbe essere una delle soluzioni possibili. Questo permetterebbe al Comune di avere un interlocutore che possa finalmente dare risposte concrete”.