“No al ridimensionamento del centro trasfusionale”

21 maggio 2011 | 15:37
Share0
“No al ridimensionamento del centro trasfusionale”

Mei (Api): “Presentata un’interrogazione al presidente della Regione”

Il Faro on line – “Chiediamo alla Presidente della Regione Lazio, Renata Polverini, di rivedere la sua decisione sul ridimensionamento del centro trasfusionale degli Ospedali Riuniti Anzio-Nettuno”.
Lo dichiara, in una nota, Mario Mei, capogruppo Api in Consiglio regionale.
“Nel corso di un incontro con i comitati cittadini, accompagnati dal consigliere comunale Anna Terrazzano – prosegue l’esponente di Alleanza per l’Italia – ho avuto modo di conoscere, ancora
più a fondo, il prezioso ruolo del centro trasfusionale, che copre un bacino di cittadini residenti di 200.000 unità ed è unanimemente ritenuto un servizio d’eccellenza nell’ambito della Azienda Usl RmH”.
“Ho presentato pertanto – conclude Mei – un’interrogazione alla Presidente Polverini per chiedere se l’attuazione della reperibilità, potenziando il servizio con personale medico e macchinari, non sia più idonea alla riduzione della spesa sanitaria, come già sperimentato con successo da altri Ospedali in regioni virtuose. Chiediamo, inoltre, quale siano le azioni messe in campo per superare in maniera strutturale l’attuale situazione emergenziale relativa alla carenza di personale medico ed infermieristico presso la Azienda Usl RmH”.