Pendolari, dalla Provincia arriva una mozione

21 maggio 2011 | 05:45
Share0
Pendolari, dalla Provincia arriva una mozione

Minicucci: “La mozione recepisce infatti, le istanze del Partito Democratico di Civitavecchia”

Il Faro on line – Una mozione contro i rincari e i disservizi a danno dei pendolari. Presentata dal consigliere provinciale, capogruppo del Partito Democratico Emiliano Minnucci, è stata approvata oggi dal Consiglio provinciale di Roma. “La mozione impegna il Presidente della Giunta e
l’assessore alle Politiche della Mobilità e Trasporti ad intervenire per quanto di competenza, presso la Regione Lazio e Trenitalia – spiega Minnucci – al fine di promuovere ogni azione che possa assicurare la qualità del servizio di trasporto pubblico e risolvere le criticità che affliggono i viaggiatori”.

“Al sovraffollamento e alle precarie condizioni dei servizi – prosegue Minnucci – si è aggiunto un nuovo problema, in particolare per coloro che utilizzano il treno sulla linea Fr5 Civitavecchia-Roma. La mozione recepisce infatti, le istanze del Partito Democratico di Civitavecchia, con il segretario Patrizio De Felici, sulle difficoltà dei pendolari di questa tratta”.

“Da aprile Trenitalia ha aumentato, da 96 a 150 euro l’anno la ‘Carta Tutto Treno Lazio’, l’abbonamento che consentiva l’utilizzo anche di treni veloci (Ic-Ec). L’abbonamento è divenuto soltanto annuale e non è più possibile acquistarlo mensilmente come accadeva fino ad oggi”.