“Un’altra Cupinoro ai confini comunali”

21 maggio 2011 | 15:35
Share0
“Un’altra Cupinoro ai confini comunali”

Comitato di zona sul piede di guerra

Il Faro on line – Borgo San Martino di Cerveteri, il Comitato di zona della frazione cerite sul piede di guerra per scongiurare una altra Cupinoro ai confini del comune di Cerveteri.
“Voci sempre più insistenti – spiegano dal comitato – riferiscono di atteggiamenti di estrema apertura del Sindaco di Fiumicino Canapini in merito all’ipotesi di realizzare nel territorio del proprio comune il dopo Malagrotta. La nuova mega-discarica sempre secondo indiscrezione dovrebbe sorgere all’estremo nord del territorio comunale di Fiumicino e, precisamente in Via Castel Campanile in località Palidoro  ai confini con Valcanneto e Borgo San Martino”.
“Ora tenuto conto del già martoriato territorio delle due frazioni Ceriti; discarica di Cupinoro a monte delle falde acquifere dell’acquedotto comunale Spanora – Casalone, del nauseabondo odore che già con le prime giornate di caldo si respira fino a cinque chilometri di distanza dall’impianto in questione nonché dell’inquinamento elettromagnetico prodotto dall’elettrodotto che attraversa Valcanneto e da quello prodotto dalle numerose antenne di telefonia autorizzate in zona, ospitare ai confini delle frazioni in questione un ulteriore discarica ci sembra un po’ troppo. I nostri politicanti Cervetrani  sapranno chiudere la porta prima di far fuggire i buoi? Noi cittadini a dichiarato il presidente del Comitato Luigino Bucchi non staremo di certo a guardare”.