Mercato, dall’Acal l’impegno di trovare un sito idoneo

25 maggio 2011 | 18:34
Share0
Mercato, dall’Acal l’impegno di trovare un sito idoneo

Replica dell’Associazione commercianti ambulanti per il litorale

Il Faro on line – “Caso Mercati, in prima linea per trovare una soluzione all’annoso problema di via Firenze. Il sito (costato svariate migliaia di euro) e realizzato in tempi record, piuttosto che ad un mercato, forse potrebbe essere idoneo a ospitare un ghetto o comunque tutto ciò che si vuol nascondere alla vista del passante”.

E’ quanto afferma l’Acal (Associazione commercianti ambulanti per il litorale) in riferimento all’articolo apparso sul nostro giornale telematico.

“L’associazione ambulanti il litorale – afferma il vicepresidente Alberto Trastulli – fin da gennaio insieme all’amministrazione, stiamo lavorando per trovare un sito idoneo alle esigenze di un mercato. Senza danneggiare i turisti, ne i cittadini ne i residenti, si e’ finalmente individuato il nuovo sito con il beneplacito di tutte le parti. Ma i tempi burocratici li conosciamo tutti ed in questo saremo lieti di ringraziare il giornalista se, grazie al suo inopportuno articolo, si potranno accelerare i tempi per l’acquisizione e messa in opera del nuovo progetto”.

“La stagione e’ appena iniziata – continua il vicepresidente Trastulli Alberto – e con lei le solite polemiche che, come ogni anno, gli operatori del mercato stagionale di via Firenze e rispettive famiglie, aspettano di sapere di quale morte dovere morire. La nostra speranza è che si vada ad una risoluzione definitiva il piu’ presto possibile ricordando che è per volontà dei cittadini, tramite raccolta firme, datata 20 luglio 2007, che il mercato e’ stato temporaneamente riposizionato su via Firenze, con tutti i pareri e le autorizzazioni del caso”.