I bambini di Parco Leonardo nel Musical “The Lion King”

26 maggio 2011 | 15:42
Share0
I bambini di Parco Leonardo nel Musical “The Lion King”

Spettacolo finale per concludere un anno di attività della neonata Associazione Sportiva

Il Faro on line – Un grande sforzo per un’associazione Sportiva Dilettantistica e Culturale nata da poco più di un anno. A Parco Leonardo la buona volontà e la voglia di creare un servizio per gli abitanti del posto è servita a metter su un Musical interpretato interamente da bambini e ragazzi dai 3 anni in su.
Ma, con circa un’ottantina di iscritti la Stratos, regolarmente registrata al Coni, è riuscita sopratutto a creare uno spazio pomeridiano dove i giovani e giovanissimi possano incontrarsi e continuare a socializzare in modo sano imparando cose nuove con Docenti di elevata professionalità.
Musica, Recitazione, Coreutica, Hip hop e Strumento musicale sono le attività stesse con le quali i giovani si esibiranno Sabato 28 Maggio presso il Teatro San Raffaele di Viale Ventimiglia al Trullo.
“La scelta del Musical è nata per mettere in evidenza la multi disciplinarietà della stessa Musical Academy” ci dice la Direttrice Artistica della scuola Manuela Mazzini “collimando insieme il lavoro di tutti i docenti in un prodotto unico finale”. Un progetto che ha visto inoltre la collaborazione di costumista e sarte, di addetti all’allestimento scenico e di altro personale tecnico e didattico di supporto. Insomma una macchina articolata e ben oleata per far rivivere le atmosfere di un Musical di Broadway oltre che di un film di successo per grandi e piccoli.
“Ci auguriamo di proseguire il nostro percorso” dice il Presidente dell’Associazione Enrico Folegnani “continuando a muoverci nella nostra comunità con progetti in grado di attirare i giovani unendo aspetto ludico e personale crescita ma senza tralasciare gli adulti anche loro coinvolti nella nostra sezione dedicata al Fitness”. “Il Musical resta il compimento finale di una progettualità lunga un anno accademico” conclude “e ci auguriamo di continuare a migliorare per crescere insieme alle aspettative e alle esigenze del nostro quartiere offrendo un servizio sempre di grande qualità”.
Rita Pellegrini