Il mercato, tra disagi e prese di posizione

26 maggio 2011 | 01:29
Share0
Il mercato, tra disagi e prese di posizione

I cittadini chiedono a gran voce la ricollocazione della struttura

Il Faro on line – I disagi che si creano per il mercato di via Firenze non sono certo dovuti agli articoli di stampa, ma per colpa di chi lo ha posizionato in un luogo inadeguato. Un mercato, purtroppo senza titolo. A tal proposito, stando a indiscrezioni, sembrerebbe che per domenica sia previsto un controllo da parte della polizia municipale per verificare se sono presenti i nulla osta sanitari. In tutto questo tempo, quali soluzioni sono state trovate? Non possiamo negare che se il problema non si porta alla ribalta, mai si risolverà.
Nella chiacchierata con l’assessore al commercio Fabrizio Veloci svoltasi sotto l’ufficio del sindaco, questi, ha riconosciuto come il mercato, seppur provvisorio sia “privo di bagni, di nulla osta della Asl e delle prese d’acqua”. “Il mio assessorato – ha spiegato Velocci – non installa fontanelle. E’ semmai un compito che spetta all’ufficio Ambiente, (quindi al dirigente Antonio Rocca). Per quanto riguarda i problemi di viabilità, i cittadini nelle ore di mercato potrebbero transitare su via Bergamo”.
“Una volta smobilitato il mercato – spiegano i cittadini – non c’è nessuno che provvede a far ripulire il sito lasciandolo i rifiuti alla mercè del vento che li sparge per i campi”.
Luigi Centore