Degrado e abbandono per le strade, cittadini in protesta

27 maggio 2011 | 15:12
Share0
Degrado e abbandono per le strade, cittadini in protesta

“Chiediamo maggiore attenzione da parte dell’amministrazione”

Il Faro on line – Troppo degrado tra le strade di Fiumicino. E’ quanto emerge dalle lamentele che arrivano dai cittadini, che spesso si trovano a segnalare i problemi relativi alle loro zone di residenza. L’appello rivolto all’amministrazione arriva dagli abitanti della zona vicina a via Luigi Mariotti, che segnalano da tempo una situazione di degrado nel vicino parco, come spiegano in un comunicato: “Dopo molte segnalazioni, vorremmo portare di nuovo alla cortese attenzione del sindaco e degli assessori la situazione di degrado che persiste nella nostra strada.  Ancora oggi  la zona e’ totalmente abbandonata, innumerevoli volte abbiamo appreso a mezzo stampa l’intenzione di tutta l’Amministrazione Comunale di porre rimedio  ma fino ad oggi…solo parole”.
I residenti di via Mariotti chiedono di nuovo l’intervento da parte dell’amministrazione: “Come semplici cittadini ci permettiamo di fare questa ulteriore segnalazione nella vana speranza che in tempi abbastanza brevi si provveda almeno allo sfalcio dell’erba al fine di garantire il decoro urbano, la nostra vivibilità e anche quella dei nostri figli”.
Altro problema riguarda via delle Triglie, dove i cittadini segnalano che: “Il cartello con il dare precedenza è caduto e poggiato su un contatore Enel. Abbiamo chiesto più volte l’intervento dell’amministrazione ma nulla è successo. Per l’ennesima volta chiediamo a chi di competenza di adoperarsi per sistemare tale situazione”.
Stefania Carlucci