Poste italiane, nuovi automezzi a basso impatto ambientale

27 maggio 2011 | 17:51
Share0
Poste italiane, nuovi automezzi a basso impatto ambientale

L’azienda in linea con le direttive europee e con le norme nazionali

Il Faro on line – Poste Italiane rinnova il parco veicoli dei portalettere in servizio a Civitavecchia. Sono stati infatti messi a disposizione del Centro di Recapito nuovi automezzi tutti a basso impatto ambientale. Tutte le nuove vetture sono Euro 5, così da garantire una particolare attenzione alla tutela dell’ambiente attraverso ridotte emissioni ed assenza di particolato e vanno ad aggiungersi al lotto di motocicli già in linea con la normativa anti-inquinamento.

Poste Italiane, in linea con le direttive europee e con le norme nazionali in tema di protezione dell’ambiente, si sta impegnando a contribuire al miglioramento della qualità della vita, assumendo un comportamento socialmente responsabile.
L’Azienda, impegnata da anni a favore della sostenibilità ambientale: dal 2009  utilizza il 50% di energia proveniente da fonti rinnovabili certificate e, nel triennio 2007-2009, ha ridotto di più del 30%  le emissioni di CO2, un risultato eccellente che triplica l’obiettivo fissato a livello europeo.