Protesta pendolari, Il Pd scende in campo

31 maggio 2011 | 18:17
Share0
Protesta pendolari, Il Pd scende in campo

“E’ necessario mettersi intorno a un tavolo per trovare delle soluzioni reali”

Il Faro on line – Il Partito democratico di Ladispoli è solidale con la protesta dei pendolari che questa mattina hanno bloccato i binari alla stazione di Ladispoli. Dopo l’ennesimo guasto tecnico che ha paralizzato il traffico ferroviario sulla tratta Civitavecchia-Roma, è esplosa la protesta dei cittadini stanchi e logorati da una situazione che da anni si protrae e anzi tende a peggiorare.

“Trenitalia e la Regione Lazio – spiega il segretario Pd di Ladispoli Luca Caroselli – da diversi mesi non fanno altro che produrre slogan altisonanti e demagogici, senza occuparsi concretamente dell’incremento dei pendolari che ha sovraccaricato le scarse e trasandate carrozze, ormai diventate peggio dei carri bestiame”.

“E’ necessario e urgente mettersi intorno ad un tavolo per trovare soluzioni reali al disagio che costringe migliaia di persone a mettere a repentaglio il proprio lavoro o il proprio studio per motivi indipendenti dalla loro volontà.
L’aumento dei convogli, il miglioramento delle condizioni delle carrozze e il rispetto degli orari previsti sono le principali e inderogabili richieste: in mancanza di una risposta concreta e rapida a queste istanze la protesta è destinata a proseguire”.

“Il Partito Democratico di Ladispoli continuerà a sostenere la battaglia dei pendolari e dell’Amministrazione Comunale fino a quando non si arriverà a una soluzione definitiva del problema che possa normalizzare una situazione che non può più essere tollerata”.