Strade, illuminazione e viabilità: interventi a 360 gradi

1 giugno 2011 | 17:09
Share0
Strade, illuminazione e viabilità: interventi a 360 gradi

L’assessore Catozzi: “Continuita’ al programma delle opere pubbliche”

Il Faro on line – “Si tratta di interventi che dimostrano la continuità del programma delle Opere Pubbliche portato avanti dall’Amministrazione a 360 gradi su tutto il territorio con l’obiettivo di consegnare alla cittadinanza opere importanti. Come sempre rivolgo un ringraziamento particolare a tutto lo staff dell’Ufficio Lavori Pubblici per la professionalità con cui opera, ringrazio anche il Sindaco, i colleghi Assessori e il Consiglio comunale tutto con cui c’è massima sintonia nel portare avanti opere di tale importanza. Continuando su questa strada ritengo si possano raggiungere risultati concreti e tangibili per i cittadini”.

E’ quanto dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici Roberto Catozzi in merito alle numerose opere portate avanti sul territorio dall’Amministrazione comunale nell’ultimo periodo. Sono diversi, infatti, gli interventi per cui è imminente l’inizio dei lavori o che sono prossimi alla pubblicazione del relativo bando di gara. Sono stati approvati nel dettaglio: il progetto esecutivo per i lavori di completamento viabilità e pubblica illuminazione su via Valle dei Frassi con prossima pubblicazione del bando di gara (importo totale dell’intervento: circa 100.000 euro); il progetto esecutivo per i lavori di realizzazione della pubblica illuminazione presso Villaggio Ardeatino-via Montagnano con prossima pubblicazione del bando di gara (importo dell’intervento: circa 100.000 euro); il progetto definitivo per i lavori di sistemazione stradale di via Fosso dell’Acqua Bona (importo dell’intervento: circa 200.000 euro); il progetto definitivo/esecutivo per il “progetto arredi Museo Archeologico” (importo 80.000 euro circa). Inoltre, per la sistemazione degli accessi cittadini, via libera al progetto esecutivo, con imminente pubblicazione del bando di gara, per gli interventi su via Niso, via delle Pinete, via Santa Marina (costo: 238.000 circa).

Sono attualmente in gara (a seguito della quale partiranno i lavori) anche due lotti di importanti interventi sulle strade: completamento viabilità e pubblica illuminazione su via Miseno, via Voghera, via Treviso, via Reggio Emilia, via Pompei, via Massa Carrara, via Salerno (400.000 euro circa); completamento viabilità e pubblica illuminazione su via Gubbio, via Garda, via Merano (400.000 euro circa).