“Game Fair”: inaugurata la 21esima edizione

3 giugno 2011 | 01:55
Share0
“Game Fair”: inaugurata la 21esima edizione

Birindelli: “evento all’insegna del turismo e dell’enogastronomia”

Il Faro on line – È stata inaugurata oggi a Tarquinia la 21esima edizione del Game Fair, fiera-evento dedicata alla natura. “Sono felice di vedere così tanta partecipazione di giovani e famiglie a questa prima giornata inaugurale – ha detto Angela Birindelli, assessore alle Politiche agricole del Lazio – questo significa che il Game Fair è diventato ormai un appuntamento imperdibile sia per gli amanti del tempo libero e del sano divertimento all’aria aperta, sia per noi amministratori locali che troviamo in questo evento una delle più importanti occasioni per far riscoprire al grande pubblico le tradizioni rurali ed enogastronomiche legate al territorio”.
“Chi giunge a Tarquinia durante questi quattro giorni – ha aggiunto l’esponente di giunta – avrà l’occasione di scoprire le bellezze naturali di questi luoghi incontaminati, di degustare prodotti tipici di qualità e di conoscere la ricchezza di tante realtà economiche presenti nel Lazio legate all’agricoltura: dalle attività artigianali, agli agriturismo, alle fattorie didattiche, all’equitazione. Tante economie di eccellenza che intrecciandosi tra loro contribuiscono a rilanciare il turismo rurale ed eno-gastronomico e a far crescere la nostra regione. Per questo con i fondi del Programma di Sviluppo Rurale, abbiamo dato grande importanza a tutti i progetti volti allo sviluppo della multifunzionalità e alla diversificazione delle attività
agricole. Un modello di sviluppo moderno e sostenibile che ha come protagonista il territorio e le persone che vi operano”.