“Petrucci ci ha regalato momenti indimenticabili”

3 giugno 2011 | 15:27
Share0
“Petrucci ci ha regalato momenti indimenticabili”

Cordoglio per la scomparsa del maestro e compositore

Il Faro on line – Il sindaco Vincenzo Cerasoli, la giunta, il consiglio comunale e i dipendenti del Comune di San Felice Circeo esprimono profondo cordoglio per la scomparsa del maestro e compositore Mauro Petrucci (nella foto), deceduto questa mattina dopo una malattia all’età di 60 anni. I funerali si terranno domani alle ore 17:00 presso la chiesa della Santissima Annunziata a Sabaudia.
Il maestro era molto noto nel mondo della musica quale direttore d’orchestra di fiati, compositore e autore di brani spesso eseguiti in importanti concerti alla presenza delle massime autorità italiane. Oltre che nelle vesti di direttore della banda cittadina “L. Ceccarelli”, Petrucci aveva legato il suo nome ad eventi musicali di straordinaria qualità, divenuti appuntamenti irrinunciabili, come “Il Salotto della Lirica”, “Una serata all’Opera”, e il premio internazionale “Giuseppe Verdi”.
“E’ una grave perdita per tutta la comunità di San Felice Circeo – ha detto il sindaco – Con le sue esibizioni il maestro Petrucci ha saputo regalarci momenti indimenticabili, affiancando all’attività artistica il prezioso impegno didattico”. Sotto la sua direzione, la Banda musicale ha raccolto, in termini di prestazioni artistiche e di presenza sul territorio pontino, grandi consensi, grazie anche al talento dei giovani elementi che la compongono.
Pochi mesi fa, al maestro Petrucci, in occasione della cerimonia della Virgo Fidelis e di Santa Cecila, l’amministrazione comunale ha voluto dedicare una targa “per aver trasmesso la passione musicale a intere generazioni”. A consegnargliela il sindaco Vincenzo Cerasoli e l’assessore alla cultura Stefano Capponi, mentre un altro riconoscimento dell’Arma dei Carabinieri, Petrucci lo aveva ricevuto dalle mani del ten. Oscar Spadari.