Blocco ferroviario: sabato l’incontro con l’assessore

8 giugno 2011 | 15:25
Share0
Blocco ferroviario: sabato l’incontro con l’assessore

Paliotta: “I pendolari da anni ormai devono fare i conti con il sovraffollamento”

Il Faro on line – “Alla Regione Lazio e a Trenitalia chiediamo delle risposte certe sulla situazione dei pendolari che usufruiscono della tratta Civitavecchia-Roma”. Con queste il sindaco di Ladispoli ha annunciato che sabato 11 giugno sarà presente a Civitavecchia al tavolo operativo con l’assessore regionale ai trasporti Lollobrigida. All’incontro, fortemente voluto dalle amministrazioni comunali, saranno presenti oltre al sindaco Paliotta, i primi cittadini di Civitavecchia, Santa Marinella, Cerveteri e i rappresentanti del Comitato pendolari.

“I pendolari di Ladispoli – ha proseguito Paliotta – da anni ormai quotidianamente devono fare i conti con il sovraffollamento delle carrozze, i ritardi e la soppressione delle corse. All’assessore Lollobrigida chiederemo di mettere in atto tutte le azioni di rinforzo e di programmazione per rendere la tratta Civitavecchia – Roma  all’altezza delle esigenze degli utenti. Quello che è accaduto una settimana fa, quando alcune decine di pendolari hanno occupato i binari, era nell’aria e se la situazione non si dovesse risolvere temiamo che possano essere messe in atto altre proteste simili”.

Pochi giorni fa il Consiglio comunale di Ladispoli ha approvato all’unanimità una mozione nella quale  ha espresso la sua solidarietà a favore dei pendolari e si era dichiarato disponibile a sostenere l’eventuale class action degli utenti chiedendo tra l’altro a  Trenitalia di non procedere con azioni legali nei confronti dei viaggiatori che hanno inscenato la protesta tenendo conto dei gravi danni che hanno subito.