“Che fine ha fatto il progetto del Ponte Due Giugno?”

8 giugno 2011 | 15:24
Share0
“Che fine ha fatto il progetto del Ponte Due Giugno?”

Caroccia (Udc): “Ci è stato più volte promesso ma ancora non vediamo nulla”

Il Faro on line – È stato presentato questa mattina in commissione lavori pubblici il nuovo progetto di raddoppio di via del Faro. “Il lavoro svolto dall’assessore Prete e dagli uffici – sottolinea il vicepresidente della commissione lavori pubblici, il consigliere comunale Udc Angelo Caroccia – è sotto gli occhi di tutti. Il raddoppio di via del Faro è un’opera che darà grossi benefici alla viabilità del nostro Comune, snellendo il traffico su alcune delle dorsali comunali: via della Scafa, via Redipuglia, Via Fiumara in primis”.
Il progetto prevede, in via sperimentale, l’inversione del senso unico nell’ultimo tratto di via della Scafa, tra la rotatoria della Madonnella e villa Guglielmi. “Si tratta di un’idea intelligente – ha chiosato Caroccia -. In questo modo anche via Coni Zugna e via Giorgio Giorgis saranno alleggerite dalla mole quotidiana di traffico che debbono sopportare”.
Unico appunto, messo a verbale nella riunione di questa mattina, il progetto Ponte Due Giugno. “Ci è stato più volte promesso e sventolato. Ma ancora non vediamo nulla – ha detto il capogruppo Udc – . È pur vero che la viabilità con il progetto di raddoppio di via del Faro ne risentirà in positivo. Ma è altrettanto assodato che senza Ponte Due Giugno i vantaggi saranno minimi. I veri nodi rimangono il Ponte Due Giugno e il Ponte della Scafa. Chiediamo a Canapini e Alemanno a che punto siano. E a quest’ultimo quanto e come stia influendo il ritrovamento di una nave romana sull’iter. Possibile che di fronte a tale evento, per altro da mettere in preventivo vista la strategicità di Ostia per l’impero Romano, si sia bloccato tutto, senza studiare una alternativa plausibile?”.