Donazioni del sangue al Circeo

10 giugno 2011 | 22:15
Share0
Donazioni del sangue al Circeo

Domani mattina presso il poliambulatorio Asl di via Sabaudia

Il Faro on line – Domani si effettueranno, dalle ore 8,00 alle ore 10,30 presso il Poliambulatorio ASL di via Sabaudia, le donazioni di sangue organizzate dall’Avis comunale di San Felice Circeo.

A coloro che verranno a donare l’Associazione regalerà un pacco di pasta gentilmente offerto dalla ditta Fedeli di San Felice Circeo.

Per donare sangue si deve pesare più di 50 kg, godere di buona salute ed avere un’età compresa tra 18 e 65 anni (60 anni le donne). Si dona ogni 90 giorni, le donne in età fertile massimo due volte l’anno.

I donatori di sangue di sesso maschile e di età superiore ai 40 anni potranno effettuare gratuitamente l’esame del PSA, per la prevenzione del tumore della prostata.

Per le donatrici di età superiore a 40 anni, è previsto l’esame gratuito per il rischio aterosclerotico.

Ovviamente bisogna presentarsi a digiuno; la colazione sarà poi offerta dall’associazione.

Chi vuole può poi devolvere il 5 per mille all’AVIS di San Felice Circeo. Il codice fiscale dell’Associazione, da riportare nell’apposito spazio della dichiarazione dei redditi, è 91098140592.

Domenica 12 giugno, inoltre, si terrà la III festa del donatore. Il programma della giornata prevede alle ore 19 la Santa Messa presso la Chiesa di Santa Maria degli Angeli e alle ore 20,30 la cena presso il Ristorante Maga Circe.

Per informazioni: www.avissanfelicecirceo.it.