“G. Manzi”… in continuità

10 giugno 2011 | 23:12
Share0
“G. Manzi”… in continuità

Piccoli alunni crescono presso la scuola a scuola “Renata Borlone”

Il Faro on line – Oggi presso la scuola “Renata Borlone” dell’Istituto Comprensivo “G. Manzi”, si è svolta la manifestazione conclusiva del “Progetto Continuità”,  che vede coinvolte le classi V A e V B della scuola primaria con le insegnanti Borriello Annalisa, Del Duchetto Amalia, Del Duca Marinella, Gonfaloni Caterina, Suma Emanuela e l’A.E.C. Gargiulo Sava e le sezioni A,B,C, della scuola dell’infanzia con le insegnanti Ceccarini Maria Giulia, Criscoli Viviana, Di Felice Maria Stella, Liguori Rita, Morelli Melania, Morra Dora, Parrucci Elisa, Procida Filomena e Speranza Michela.

Tale progetto ha coinvolto gli alunni dei due ordini di scuola durante il corso dell’anno scolastico in varie attività didattiche ed oggi si conclude con la consegna dei diplomi ai bambini dei cinque anni di età e la consegna simbolica del “banco di scuola” da parte dei bambini delle classi uscenti, come passaggio dalla scuola dell’infanzia alla scuola primaria. Durante la manifestazione gli alunni hanno intrattenuto i genitori con canti e brevi frasi che i più grandi hanno recitato per raccontare la loro esperienza nel corso dei cinque anni di scuola primaria.

Inoltre con l’occasione agli alunni della classe V A è stato consegnato da parte delle insegnanti l’attestato di partecipazione ai “Giochi matematici” categoria CE organizzati dall’Università “Bocconi” di Milano. Tra tutti i partecipanti si sono particolarmente distinti: al primo posto Cardone Giordano, al secondo posto Galimberti Tiziano e al terzo posto Mequio Francesco ai quali è stato consegnato anche un trofeo ricordo.