“Ad Ardea, la città si adegua al peggio”

16 giugno 2011 | 01:30
Share0
“Ad Ardea, la città si adegua al peggio”

Critiche da La Destra: “Interveniamo contro prostituzione e parcheggiatori abusivi”

Il Faro on line – “Se fino al 2004, nonostante i problemi di sempre, ad Ardea potevamo vantare di essere esenti dalla prostituzione e dai parcheggiatori abusivi, oggi ‘finalmente’ siamo come gli altri. In questo periodo si parla molto di riqualificazione del litorale ma poi si consente alle attività abusive di prendere piede. Oltre ai venditori ambulanti abusivi sulle spiagge oggetto di sacrosante proteste dei commercianti stanziali di Ardea, ora appaiono anche i posteggiatori abusivi”.
“Transitando sul Lungomare dei Troiani, notavo alcuni cittadini extra-comunitari che postisi in mezzo alla strada cercavano di indirizzarmi verso una parcheggio libero. Non dovendo parcheggiare proseguivo la marcia notando, però, altri bagnanti assecondare le loro richieste dietro compenso in denaro. Mentre da anni leggiamo che nella vicina Torvajanica le forze di polizia ogni anno fanno azione di contrasto a tale illecita attività, ad Ardea si consente di farla espandere sempre di più”.
“Noi de La Destra facciamo appello alle autorità preposte di intervenire fino a che si è in tempo e prima che il fenomeno diventi  incontrollabile. Lo stesso lungomare dei Troiani, inoltre, presenta altre anomalie per le quali chiediamo al Sindaco Eufemi di fornire una spiegazione ai cittadini: la strada ogni anno viene invasa dalla sabbia che spesso fa arenare i mezzi in transito e percorrendo circa 100 metri dall’anzidetto stabilimento balneare, le autovetture in transito devono leggermente deviare verso il centro della carreggiata poiché sul lato sinistro, parte della carreggiata è a nostro parere illecitamente occupata dal muro di cinta di un’abitazione con le pareti gialle. Che il primo cittadino faccia sapere se e come intende risolvere tali problemi”.

Walter Giustini e Simone Centore (La Destra di Ardea)