Bus navetta gratuiti per i possessori della “Circeo Card”

16 giugno 2011 | 00:39
Share0
Bus navetta gratuiti per i possessori della “Circeo Card”

Aumentate le corse e creato un collegamento con il Borgo

Il Faro on line – Parte venerdì prossimo il servizio straordinario di bus navetta serale per la stagione estiva. L’iniziativa, già proposta con successo negli anni scorsi, sarà affiancata anche quest’anno dal Bus cabriolet panoramico. Entrambi i servizi, così come tutto il trasporto pubblico locale,  potranno essere usufruiti gratuitamente dai possessori della Circeo Card, la tessera di risparmio per turisti e residenti in vendita alla Pro Loco. 
Il Bus navetta serale sarà in funzione nei prossimi due weekend (dal venerdì alla domenica) e, ininterrottamente, dal 1° luglio al 4 settembre. Rispetto all’anno scorso il numero delle corse sarà aumentato e verrà istituito un collegamento tra il centro storico e Borgo Montenero. Il bus panoramico, invece, entrerà in funzione dal 2 luglio e ed effettuerà giornalmente escursioni nel territorio comunale e nelle località limitrofe. La delibera di attivazione del trasporto serale, che è gestito dalla società Europa Viaggi di Antonio Ronci,  è stata approvata dalla Giunta comunale su proposta del delegato alla viabilità Pietro Bianchi.
“L’obiettivo – ha spiegato il consigliere – è quello di incentivare l’utilizzo dei mezzi pubblici al fine di migliorare la viabilità e far fronte così alla carenza dei parcheggi che si presenta in particolare nel centro storico, dove d’estate si registra un grande afflusso di presenze”