Distaccamento di Polizia a Torvaianica, tutto pronto

16 giugno 2011 | 13:00
Share0
Distaccamento di Polizia a Torvaianica, tutto pronto

De Fusco: “Confermato l’impegno portato avanti negli anni passati volto ad ampliare i servizi sul litorale”

Il Faro on line – Dopo la firma del protocollo d’intesa tra il Comune di Pomezia e la Questura di Roma per il distaccamento estivo della Polizia di Stato a Torvaianica, ieri il Commissario di Ostia, dirigente di riferimento per il territorio, ha effettuato l’ultimo sopralluogo presso la delegazione comunale (ex ostello della gioventù) sul lungomare delle Sirene, sede scelta per ospitare gli uomini della Polizia sul litorale pontino.

“E’ tutto pronto – ha dichiarato il Sindaco di Pomezia Enrico De Fusco – tra 15 giorni Torvaianica disporrà del proprio distaccamento di Polizia a garanzia dell’ordine pubblico e della sicurezza della città, in particolare nei mesi estivi quando c’è un forte incremento di cittadini e turisti sul litorale. Quella della Polizia è senz’altro una presenza importante sul nostro territorio, a supporto delle forze già attive che quotidianamente vigilano sulla sicurezza dei nostri cittadini”. La sede, che ospiterà l’appoggio logistico di un servizio di Polizia operativa, sarà attiva tutti i giorni fino a settembre.

“Con il distaccamento della Polizia di Stato – ha concluso il Sindaco – l’Amministrazione comunale conferma l’impegno portato avanti negli anni passati volto ad ampliare i servizi sul litorale per i cittadini di Torvaianica”. La delegazione comunale di Torvaianica ospita già il distaccamento della Polizia Municipale, l’anagrafe, la biblioteca, la Croce Rossa, la casa famiglia Chiara e Francesco e una sala esposizioni.