“Interporto-autostrada: impegno mantenuto dalla Regione”

17 giugno 2011 | 01:12
Share0
“Interporto-autostrada: impegno mantenuto dalla Regione”

Soddisfazione del presidente del Consiglio di Fiumicino, Mauro Gonnelli

Il Faro on line – “Non posso che accogliere con grande soddisfazione la conclusione dell’iter per l’assegnazione dell’appalto che permetterà a un’ATI di realizzare la strada di collegamento tra l’autostrada A12 e l’Interporto di Fiumicino. Un lavoro che senza l’impegno della Regione Lazio e la determinazione dell’assessore ai lavori pubblici, Luca Malcotti, sarebbe rimasto su carta ancora per molto tempo”.
E’ quanto afferma il presidente del Consiglio comunale di Fiumicino, Mauro Gonnelli che spiega: “Il nuovo collegamento con la Roma Civitavecchia era uno dei punti fermi per il quale da anni combattiamo. Un adeguato sistema infrastrutturale è prioritario non solo per lo sviluppo urbanistico ma in particolare per gli aspetti legati alla sicurezza. La nuova arteria permetterà di raggiungere l’Interporto e le nuove aree artigianali e produttive senza dover utilizzare strade che ormai sono parte integrante di realtà residenziali”.

“Se aggiungiamo che entro l’anno è previsto anche l’inizio dei lavori del Nuovo Corridoio della Mobilità il quale collegherà Fiumicino Centro alla stazione di Parco Leonardo e – sovrintendenza permettendo sulla questione Ponte della Scafa – è evidente che comincia a prendere forma un sistema della mobilità più consono allo sviluppo che sta interessando il nostro territorio”.