Ardea: associazioni e politici si mobilitano

21 giugno 2011 | 15:00
Share0
Ardea: associazioni e politici si mobilitano

“Pronti a redigere un documento programmatico”

Il Faro on line – È cominciata intorno a un tavolo rotondo il primo incontro voluto dal Comitato No Consorzi insieme ai delegati del comitato Nuova California, comitato civico Tor San Lorenzo, comitato delle associazioni di Ardea, i promotori della Libertà di Pomezia, La Destra, Città Nuove, Rifondazione Dc, Alternativa indipendente e Psp politici senza privilegi.

All’evento ha partecipato anche Barbara Tamanti di Rifondazione comunista. Assenti invece i rappresentanti del Pdl e i consiglieri comunali che, al pari degli altri rappresentanti politici, sono stati invitati.

“In primo piano – spiega il presidente del Comitato No Consorzi – le notevoli problematiche che affliggono ancora il Comune rutulo e al quale la politica non è riuscita a dare risposte esaustive. Da qui l’idea di preparare un ‘documento preliminare’ nel quale far confluire le esigenze dei quartieri e le proposte dei gruppi politici e sociali. Alla fine dei lavori verrà redatto un documento di governo per le prossime elezioni comunali”.

“Il prossimo incontro – prosegue – è stato fissato a Luglio. In quella data si cominceranno a tirare le somme del lavoro svolto e si redigerà la prima parte del documento programmatico. Sarà un incontro aperto a tutte quelle realtà propositive del territorio che non sono state raggiunte dai nostri inviti e che condividono l’idea di voler lanciare una sfida di rinnovamento al governo della città”.

”Speriamo – conclude – di ricevere indicazioni anche da parte dei cittadini e da tutti coloro che intendono collaborare con Noi. Presto apriremo un portale web per inserire e ricevere le proposte della cittadinanza”.