Tante promesse e opere pubbliche nel cassetto

21 giugno 2011 | 02:23
Share0
Tante promesse e opere pubbliche nel cassetto

Via Frosinone e via Pavia, a quando l’avvio dei lavori?

Il Faro on line – Malgrado le promesse e le assicurazioni di un pronto intervento su via Frosinone e su via Pavia, ancora un nulla di fatto da parte dell’assessore ai lavori pubblici Roberto Catozzi (nella foto a sinistra). Da mesi l’assessore ed il suo referente Nazareno Sperandio (nella foto a sinistra), assicuravano quanti si sono recati presso l’ufficio Lavori pubblici di sollecitare l’inizio dei lavori per almeno le due importanti strade della Nuova Florida.
L’assessore ed il suo sostenitore Sperandio che da mesi hanno preso possesso dell’assessorato ancora non hanno portato a compimento alcuna opera. “Per via Frosinone – è tutto fatto – assicurano dall’ufficio preposto, manca soltanto la firma della ditta che si è aggiudicata l’appalto e che da mesi ancora non si presenta”.
Per i maligni sembrerebbe un ritardo dovuto a diatribe politiche che vedrebbero l’assessore ed il suo referente spostato più verso un altro gruppo rispetto a quello che lo ha sostenuto. Ma c’è anche la storia di via Pavia; strada di collegamento indispensabile tra la tenenza dei carabinieri ed il litorale, e che allevierebbe le pene degli abitanti della Nuova Florida e di quanti si affacciano su questa strada ormai ferma da oltre dieci anni. Anche qui sia l’assessore Catozzi che il suo referente Sperandio assicurarono che a giorni (due mesi fa) si sarebbe concluso l’accordo sul contenzioso, a tutt’oggi come tante loro promesse sono rimaste nel cassetto…
Luigi Centore