“Nettuno Produce”: evento enogastronomico

23 giugno 2011 | 00:58
Share0
“Nettuno Produce”: evento enogastronomico

L’Assessore Combi: “Sinergia positiva per gli eventi di settore”

Il Faro on line – Le aziende produttrici nettunesi hanno partecipato all’evento di promozione enoga-stronomica che si è tenuto lo scorso sabato 18 giugno nella splendida cornice di Villa York a Roma, un appuntamento dell’iniziativa “Lo sapevi che… la Provincia di Roma la scopriamo insieme a te”, organizzato dalla Provincia di Roma. Le aziende nettunesi erano riunite sotto il cartello “Nettuno Produce”, una sigla che intende ottimizzare la sinergia tra le varie realtà di produzione locale; a Vil-la York erano presenti l’Apistica Loiacono con il miele, l’Azienda Agricola Il Simposio con l’olio, le aziende agricole Casa Divina Provvidenza e Verdiana Scopone con il vino.

“Le aziende di Nettuno hanno avuto l’occasione di presentare le loro ultime novità – spiega l’Assessore alle Attività Produttive Giuseppe Combi – i prodotti esposti hanno riscosso notevole in-teresse e gradimento da parte dei numerosi visitatori presenti a Villa York. Il cartello ‘Nettuno Produce’ ci permette oggi di promuovere le eccellenze della produzione enogastronomica locale diffondendo inoltre il nome della città di Nettuno presso gli eventi specializzati del settore; il risul-tato è una sinergia positiva i cui frutti sono riscontrati dagli stessi operatori”.

In allegato una foto con i responsabili delle quattro aziende, l’Assessore Giuseppe Combi e il Presi-dente del Consiglio Provinciale di Roma Giuseppina Maturani.