A settembre riapre la scuola materna

24 giugno 2011 | 01:20
Share0
A settembre riapre la scuola materna

I bambini dell’istituto di Borgo San martino festeggiano l’Unita’ d’Italia

Il Faro on line – Borgo San Martino di Cerveteri: tanti applausi e qualche lacrima di commozione da parte di genitori e parenti alla meravigliosa recita di fine anno allestita dalle brave insegnanti della scuola materna della frazione cerite. Impeccabili  i piccoli attori nella parte e nei costumi di:  Garibaldi, Mazzini, Cavour  e di tanti altri protagonisti dell’Unità d’Italia tema della recita che segna la fine dell’anno scolastico 2010-2011.

Arrivederci dunque a scolari e insegnanti che dopo un anno di lavoro pesano ora un meritato riposo prima della ripresa a settembre con una nuova “avventura”. Un anno, quello scolastico che riaprirà a fine estate, ricco di novità almeno per gli scolari e le famiglie di borgo San Martino che vedranno riaprire, finalmente, le porte della scuola elementare chiuse da oltre dieci anni. Previsti, infatti, per la metà di luglio la chiusura dei lavori di restauro ed ampliamento  del plesso scolastico in questione. Con il montaggio degli infissi che avverrà in questi giorni, le ultime rifiniture interne al plesso scolastico sono agli sgoccioli ha dichiarato il Presidente del Comitato di zona Luigino Bucchi, mentre poi si passerà alla pittura esterna e alla pulizia dell’area interna alla recinzione.

Speriamo comunque, ha proseguito il Presidente Bucchi  in ultimo sforzo del comune di Cerveteri per la realizzazione  di piccole cose fuori capitolato,tipo: una pensilina sulla porta d’ingresso e in mancanza della sostituzione della ringhiera di recinzione che sarebbe necessaria, la sistemazione della stessa con la saldatura delle stecche divelte e la pittura.

Info: cdzsanmartino@hotmail.itwww.borgosanmartinoedintorni.com