“Autovelox rimossi… alla faccia della trasparenza”

25 giugno 2011 | 16:22
Share0
“Autovelox rimossi… alla faccia della trasparenza”

Russo D’Auria: “Non erano conformi ad alcune norme… intanto i cittadini sono sempre gli ultimi a saperlo”

Il Faro on line – “Gli impianti di autovelox fissi sono stati rimossi per ordine della Prefettura (l’unico attivo è quello presente sulla via Aurelia) in quanto collocati senza il rispetto di alcune norme. Ora, finalmente, è più chiaro il motivo per cui sono state adottate apparecchiature mobili sul territorio”.
Sono le parole del presidente dell’associazione Progetto Futuro, Mario Russo D’Auria, che contesta all’amministrazione comunale ancora una volta un difetto di comunicazione con la cittadinanza. “Come al solito – prosegue – vengono prese decisioni senza che il cittadino ne sia al corrente e, il più delle volte, queste risoluzioni vengono fatte passare per altre scelte. Che ci voleva ad annunciare la rimozione degli autovelox fissi in quanto non conformi ad alcune norme e, motivare, così, la scelta dei nuovi apparecchi? Un gesto che almeno avrebbe consentito ai cittadini di veder garantiti i propri diritti”.
“Siamo alle solite, la tanto sbandierata trasparenza amministrativa su cui le forze politiche creano il punto di eccellenza, si dimostra essere niente altro che una parola detta al vento… nulla più”.