“Autovelox rimossi: la prevenzione prima di tutto”

25 giugno 2011 | 18:06
Share0
“Autovelox rimossi: la prevenzione prima di tutto”

L’assessore Petrarca replica a Russo D’Auria: “Abbiamo fatto ricorso e presto saranno riattivati”

Il Faro on line – “La rimozione degli autovelox deriva da una disposizione prefettizia che non riguarda solo il territorio di Fiumicino ma coinvolge tutta la Provincia”.
L’assessore alla Sicurezza urbana e stradale, Giancarlo Petrarca replica alle affermazioni del presidente dell’associazione Progetto Futuro, Russo D’Auria, specificando i termini con cui sono state tolte le apparecchiature.
“Il Prefetto – spiega Petrarca – ha avuto la necessità di rivedere le ordinanze affinché queste venissero adeguate nel rispetto del codice della strada. Abbiamo presentato ricorso – spiega l’assessore – e abbiamo già ricevuto l’abilità a mantenere il servizio sulla via Aurelia. Siamo in attesa di ricevere il via libera per via dell’Aeroporto che, dovrebbe arrivare tra qualche giorno. Restiamo invece in attesa che ci vengano comunicate le nuove disposizioni per via Coccia di Morto”.
“Da parte del Comune – conclude – non c’è stata alcuna omissione di trasparenza, bensì una volontà di continuare a mantenere alto il livello di prevenzione sulle strade. L’attivazione degli autovelox mobili, invece, nasce da un’esigenza logistica. Sono impiegati laddove ci è impossibile installare impianti fissi, ad esempio nell’area nord del Comune”.
Riccardo Ragozzini