Carabinieri di Ardea sempre in allerta

28 giugno 2011 | 00:33
Share0
Carabinieri di Ardea sempre in allerta

Bloccati due ladri di materiali ferrosi

Il Faro on line – Notte movimentata per carabinieri della tenenza di Ardea, i quali dopo ore di ricerche hanno arrestato due ladri di nafta  che nella notte si erano introdotti nel più vasto deposito di riciclaggio di materiali ferrosi del comune di Ardea, deposito sito tra via della Muratella e via di valle Gaia.
La segnalazione è giunta alla sala radio della tenenza poco dopo che il comandante Landi e alcuni suoi militi stavano rientrando dal servizio di ordine pubblico nel parco delle Vittorie dove si era tenuta una manifestazione nella quale il comandante aveva ricevuto una targa dall’assessore al turismo della regione Lazio, per “l’impegno profuso nel controllo del territorio e nella lotta per  ostacolare la delinquenza nel territorio”.
La pattuglia entrata in azione si è immediatamente recata presso lo stabilimento facendo nel frattempo istituire dei posti di blocco. I militari giunti sul posto hanno potuto constatare l’asporto del carburante e di altro materiale. Malgrado il rapido intervento i ladri si sono allontanati prima dell’arrivo della pattuglia. A seguito dei controlli ai posti di blocco si è capito che i “petrolieri” si erano rifugiati nel territorio di Aprilia dove una pattuglia con il luogotenente li ha raggiunti e tratti in arresto. I due romeni sono stati trasferiti al cospetto del giudice e condannati a tre mesi di arresti domiciliari. 
Luigi Centore