Trasporto integrato, agevolazioni metrebus

28 giugno 2011 | 00:32
Share0
Trasporto integrato, agevolazioni metrebus

All’ufficio servizi sociali del comune di ardea e’ possibili ricevere tutte le informazioni

Il Faro on line – L’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Ardea Massimiliano Gobbi comunica ai cittadini di Ardea che gli Uffici via Catilina, 3 (tel. Tel. 0691388059) sono a disposizione per tutte le informazioni in merito alle agevolazioni per l’abbonamento annuale Metrebus Lazio (sistema di trasporto integrato). Per i richiedenti permangono gli stessi requisiti della scorsa edizione per accedere al sistema di agevolazione e che le richieste potranno essere presentate fino ad esaurimento del fondo stanziato. L’iniziativa è promossa dalla Provincia di Roma: l’Ente di Palazzo Valentini ripropone per il 2011 – in accordo con le Aziende aderenti al sistema di trasporto METREBUS Lazio e nei limiti degli stanziamenti resi disponibili allo scopo – l’attuazione di agevolazioni tariffarie per l’acquisto degli abbonamenti annuali integrati a zone, c.d. ordinari, in misura pari al 30% della tariffa piena degli abbonamenti stessi.
Il presente Avviso stabilisce le modalità ed i termini per l’accesso a tale sistema di agevolazione tariffaria.

Al sistema di agevolazione tariffaria, stabilito dalla Provincia di Roma, possono accedere, purché non beneficino di analoghe iniziative predisposte nell’ambito della Regione Lazio ivi compreso il Comune di Roma: i residenti nei Comuni della Provincia ad esclusione del Comune di Roma con reddito personale imponibile ai fini IRPEF, riferito all’anno precedente alla richiesta, non superiore ad € 22.000,00. L’agevolazione tariffaria su tale tipologia di abbonamento è riferita esclusivamente alle zone – così come individuate e definite dal sistema METREBUS Lazio – afferenti l’ambito territoriale della Provincia di Roma e distinte dalle lettere A, B, C e D. In tal senso non è quindi possibile richiedere, da parte dei soggetti titolati, abbonamenti agevolati per ambiti territoriali diversi da quelli sopra indicati. La tabella n. 1, allegata al presente Avviso, indica i Comuni della Provincia di Roma appartenenti alle diverse zone territoriali.

In considerazione delle competenze concernenti il sistema di trasporto METREBUS Lazio, non è possibile richiedere autorizzazioni per l’acquisto di abbonamenti riferiti esclusivamente alla sola zona territoriale di Roma distinta con la lettera A.
Le tessere di autorizzazione ottenute dai richiedenti dovranno tassativamente essere utilizzate, per l’acquisto degli abbonamenti a tariffa agevolata, entro e non oltre il 31 marzo 2012.
Al fine di rendere il più possibile efficiente tale iniziativa, la Provincia di Roma ha mantenuto l’utilizzo di questa apposita piattaforma informatica per compilare on – line la domanda di richiesta per l’acquisto dei relativi abbonamenti a prezzo agevolato tipologia ordinario. Per tutte le altre informazioni:

http://www.provincia.rm.it/abbonamenti/home.asp