“Continua lo sperpero di denaro pubblico a Gaeta”

29 giugno 2011 | 18:10
Share0
“Continua lo sperpero di denaro pubblico a Gaeta”

Ranucci mette sotto accusa le scelte dell’Amministrazione Raimondi per la sistemazione dei marciapiedi

Il Faro on line – “Da qualche mese l’Amministrazione Raimondi ha messo mano alla sistemazione dei marciapiedi del centro cittadino, abusando dello strumento della somma urgenza che permette al Comune di affidare i lavori a ditte fiduciarie senza gara d’appalto e senza regole architettoniche chiare e certe. In più, l’Amministrazione sembra realizzare gli interventi più per accontentare qualche elettore/consigliere di fiducia che per dare una revisione equa e strategica alla Città”. Questo il giudizio del consigliere comunale del Pdl Pasquale Ranucci (nella foto) il quale si chiede “perché molte zone altamente degradate della Città come Calegna, La Piaia, la stessa Gaeta Medievale non siano state oggetto di intervento avendo preferito l’amministrazione puntare solo su zone centrali che magari non hanno urgente e particolare bisogno di manutenzione”.
E deduce che queso modo di intervenire “dimostra l’incapacità ad amministrare della Giunta Raimondi che vuole far credere di ammodernare la Città mentre invece sperpera le risorse pubbliche senza una logica e per di più in maniera poco professionale”. Infatti tutti i lavori eseguiti, secondo Ranucci, lasciano spazio a numerose critiche sia sotto il profilo della regola d’arte, sia sotto il profilo architettonico. Proprio per mettere in evidenza la superficialità e l’incompetenza dei nostri amministratori voglio sottolineare come i cigli in pietra rimossi – di particolare pregio in quanto realizzati in vera pietra e bocciardati a mano negli anni sessanta – sono spariti e sono stati sostituiti con cigli in minerale bianco scadente che nulla hanno a che vedere con il contesto di riferimento.
“Altro esempio dello sperpero del denaro pubblico – conclude il consigliere pidiellino – sono i lavori effettuati ai marciapiede di Via Europa nel solo tratto Corso Cavour-Centro commerciale: i cigli, che erano ormai arrivati a livello della strada e pertanto pericolosi, non sono stati riposizionati a regola d’arte, lasciando il livello dei marciapiedi a quello della strada. A questo punto è lecito o no denunciare la cattiva amministrazione di Raimondi che giorno dopo giorno dimostra di non avere alcuna capacità amministrativa e di essersi ridotta a gestire, purtroppo male per i cittadini, solo l’ordinaria amministrazione?”.